Restyling sito web Milano
Se siete già in possesso di un sito internet, ma lo trovate obsoleto, poco funzionale, non più in linea con le vostre esigenze possiamo ridisegnare la veste grafica e rivedere i contenuti per ottimizzarlo al meglio. Questa operazione va fatta soprattutto se il vostro sito ha una buona posizione sui motori di ricerca e perderla sarebbe un peccato! Prima di tutto però dovremo svolgere un’analisi accurata e solo allora potremo iniziare a modificare e ricostruire per ottenere il risultato che desiderate.
Restyling del sito web
Quando l’impianto della pagina internet è obsoleto, è necessario un restyling del sito web, progettandolo con linguaggi di programmazione nuovi e al passo con i tempi.
Anche se qualcuno pensa che, una volta realizzato il proprio sito web possa andare bene in eterno, non è proprio così. Il sito web, personale o aziendale, passa di moda allo stesso modo di un’autovettura o di un capo di abbigliamento. Come risolvere all’ora la probelmatica? È necessario crearne uno nuovo partendo direttamente da zero?
Anche il sito web necessita di layout grafici innovativi e adattabili agli standar attuali, in modo da essere efficace e performante. Come fare allora?
Abbiamo realizzato un report per individuare quando risulta necessario fare un restyling del sito. Presentiamo la nostra soluzione nell’articolo che stai leggendo. Pronto per scoprire i nostri consigli?
Perchè e quando fare il restyling sito web
Perchè e quando realizzare il restyling del sito web è presto spiegato: chi vuole avere una pagina attuale capace di offrire perfomance elevate non può continuare ad avere una piattaforma vecchia e obsoleta.
Cosa controllare nel sito web prima del restyling
Il primo elemento da controllare è sicuramente la grafica poichè rappresenta il vero e proprio biglietto d’ingresso in un sito web. È quello che colpisce la vista del visitatore e, se non è abbastanza accattivante e attuale, deve essere modificata con il restyling.
Un controllo immediato del sito web fa risaltare titoli e clip art realizzate con le primissime versioni nella videoscrittura in Word, con caratteri vecchi, in prevalenza in Times, mai aggiornati. Una seconda occhiata, più attenta, sottolinea la grafica con colorazioni sfocate, all’apparenza consumate, poco attuali e fresche. Se manca l’originalità, tutto si mostra statico e poco coinvolgente, il sito web non può attirare nessun navigatore in internet, per cui ha bisogno di una dose di restyling.
Da considerare che per tutte le aziende, per i professionisti, i privati e per chi vuol raggiungere un numero elevato di utenti, soprattutto lontani, il sito web è il vero e proprio biglietto da visita. Avere una vetrina ben organizzata, con colori e accessori abbinati al momento e alla moda è uno dei compiti principali di chi si mostra al pubblico. E la stessa identica cosa vale per una pagina internet: deve essere curata costantemente, aggiornata in maniera puntuale e, in primo luogo, essere al passo con i tempi.
Come fare il restyling del sito web
Le azioni da mettere in atto per effettuare un buon e come fare il restyling del sito web sono perecchie. Ne abbiamo individuato quattro, che presentiamo di seguito. Da un’attenta lettura ci sono ottimi spunti per procedere a un restyling efficace per la propria home page.
1. Il grassetto. Utilizzare il grassetto è una tendenza grafica in auge molto attuale. È un tipo di formattazione con elevate potenzialità che permette di accendere un riflettore su ciò che si ritiente importante esprimere. Con il grassetto l’utente si focalizza sul contenuto preciso del messaggio, andando immediatamene a comprenderne il concetto. Si tratta sicuramente di una tecnica grafica di effetto ed efficacia immediata.
2. Lo sfondo. La grafica attuale ha come trend l’utilizzo degli sfondi sfumati. È una particolarità di facile attuazione e in grado di attrarre la vista del visitatore, rendendo la pagina fresca e riposante. Lo sfondo sfumato in genere inizia con un colore, terminando con un altro. Parecchie persone hanno usato tale espediente con il caro Power Point offerto tra gli strumenti di wondows, per cui non sarà certo un’impresa insormontabile procedere con lo sfondo sfumato!
Cambiare i toni e le sfumature seguendo le stagioni, la moda trendy del momento, permette di avere una presentazione del proprio sito web sempre aggiornata e attale.
3. Originalità. Si tratta di una qualità dal potenziale elevato. Avere la capacità di distinguersi in un oceano abitato da parecchi squali potrebbe apparire un ostacolo difficoltoso da superare. Invece basta veramene poco per far apparire la propria pagina web originale e peculiare. Basta soltanto inserire poche idee ma ben precise, in modo da far comprendere immediatamente la propria mission e come si puù essere d’aiuto ai visitatori e all’utenza.
4. Immagini. La quotidianità fa correre tutti per mancanza di tempo, per cui ci si sofferma poco su ciò che non appare importante nella giornata. L’inserimento di immagini attuali e appartenenti al mondo vero e quotidiano è un’ottima attrazione per l’utente che si soffermerà volentieri, pur di rimannere aggiornato su un contesto reale. Quando un sito web offre prodotti o servizi, è bene inserire quelle immagini che si riferiscono al mondo contemporaneo, in linea con il tempo attuale, piuttosto che andare alla ricerca di qualcosa di artefatto e privo di originalità.
Quelli presentati sono quattro spunti per modernizzare il sito web, ma per renderlo maggiormente attuale è necessario un aggiornamento continuo e quotidiano, anche soltanto per inserire una news, un saluto o un benvenuto all’utenza.
L’User Friendly per un restyling del sito web veramente efficace
Uno degli aspetti poco considerati quando ci si appresta al restyling del sito web è la velocità di connessione. Si tratta di una peculiarità spesso tralasciata ma di notevole importanza per rendere la pagina internet maggiormente performante.
Quando l’utente accede alla homepage e questa ha difficoltà a caricarsi, risultanto lenta e confusa, con notevoli ostacoli nel visualizarsi su dispostitivi mobili, smartphone, tablet e portatili, non prosegue nella navigazione.
Ci sono dei modi per ovviare a questi inconvenienti, in modo da rendere il sito web maggiormente efficace e veloce nella visualizzazione.
Una pagina web realizzata con tecniche obsolete ha sempre difficoltà a seguire le caratteristiche delle moderne connessioni internet, specie se pensato e creato durante i primi anni duemila, quando ancora non esisteva la connessione domestica super veloce. Oggi la connessione ADSL è alla portata di tutti e la fibra ottica arriva nella maggior parte delle case, oltre a essere presente in tutte le città, per cui ogni abitazione accede con una velocità incredibile ai servizi internet.
Quando un utente trova una pagina web che si carica con lentezza, scappa via, perchè non la la possibilità di visualizzare in tempi veloci i contenuti dal suo dispositivo. Per evitare che ci sia una fuga di massa dal sito web ci sono valide soluzioni.
Restyling del sito web
Quando l’impianto della pagina internet è obsoleto, è necessario un restyling del sito web, progettandolo con linguaggi di programmazione nuovi e al passo con i tempi.
Anche se qualcuno pensa che, una volta realizzato il proprio sito web possa andare bene in eterno, non è proprio così. Il sito web, personale o aziendale, passa di moda allo stesso modo di un’autovettura o di un capo di abbigliamento. Come risolvere all’ora la probelmatica? È necessario crearne uno nuovo partendo direttamente da zero?
Anche il sito web necessita di layout grafici innovativi e adattabili agli standar attuali, in modo da essere efficace e performante. Come fare allora?
Abbiamo realizzato un report per individuare quando risulta necessario fare un restyling del sito. Presentiamo la nostra soluzione nell’articolo che stai leggendo. Pronto per scoprire i nostri consigli?
Perchè e quando fare il restyling sito web
Perchè e quando realizzare il restyling del sito web è presto spiegato: chi vuole avere una pagina attuale capace di offrire perfomance elevate non può continuare ad avere una piattaforma vecchia e obsoleta.
Cosa controllare nel sito web prima del restyling
Il primo elemento da controllare è sicuramente la grafica poichè rappresenta il vero e proprio biglietto d’ingresso in un sito web. È quello che colpisce la vista del visitatore e, se non è abbastanza accattivante e attuale, deve essere modificata con il restyling.
Un controllo immediato del sito web fa risaltare titoli e clip art realizzate con le primissime versioni nella videoscrittura in Word, con caratteri vecchi, in prevalenza in Times, mai aggiornati. Una seconda occhiata, più attenta, sottolinea la grafica con colorazioni sfocate, all’apparenza consumate, poco attuali e fresche. Se manca l’originalità, tutto si mostra statico e poco coinvolgente, il sito web non può attirare nessun navigatore in internet, per cui ha bisogno di una dose di restyling.
Da considerare che per tutte le aziende, per i professionisti, i privati e per chi vuol raggiungere un numero elevato di utenti, soprattutto lontani, il sito web è il vero e proprio biglietto da visita. Avere una vetrina ben organizzata, con colori e accessori abbinati al momento e alla moda è uno dei compiti principali di chi si mostra al pubblico. E la stessa identica cosa vale per una pagina internet: deve essere curata costantemente, aggiornata in maniera puntuale e, in primo luogo, essere al passo con i tempi.
1. Il grassetto. Utilizzare il grassetto è una tendenza grafica in auge molto attuale. È un tipo di formattazione con elevate potenzialità che permette di accendere un riflettore su ciò che si ritiente importante esprimere. Con il grassetto l’utente si focalizza sul contenuto preciso del messaggio, andando immediatamene a comprenderne il concetto. Si tratta sicuramente di una tecnica grafica di effetto ed efficacia immediata.
2. Lo sfondo. La grafica attuale ha come trend l’utilizzo degli sfondi sfumati. È una particolarità di facile attuazione e in grado di attrarre la vista del visitatore, rendendo la pagina fresca e riposante. Lo sfondo sfumato in genere inizia con un colore, terminando con un altro. Parecchie persone hanno usato tale espediente con il caro Power Point offerto tra gli strumenti di wondows, per cui non sarà certo un’impresa insormontabile procedere con lo sfondo sfumato!
Cambiare i toni e le sfumature seguendo le stagioni, la moda trendy del momento, permette di avere una presentazione del proprio sito web sempre aggiornata e attale.
3. Originalità. Si tratta di una qualità dal potenziale elevato. Avere la capacità di distinguersi in un oceano abitato da parecchi squali potrebbe apparire un ostacolo difficoltoso da superare. Invece basta veramene poco per far apparire la propria pagina web originale e peculiare. Basta soltanto inserire poche idee ma ben precise, in modo da far comprendere immediatamente la propria mission e come si puù essere d’aiuto ai visitatori e all’utenza.
4. Immagini. La quotidianità fa correre tutti per mancanza di tempo, per cui ci si sofferma poco su ciò che non appare importante nella giornata. L’inserimento di immagini attuali e appartenenti al mondo vero e quotidiano è un’ottima attrazione per l’utente che si soffermerà volentieri, pur di rimannere aggiornato su un contesto reale. Quando un sito web offre prodotti o servizi, è bene inserire quelle immagini che si riferiscono al mondo contemporaneo, in linea con il tempo attuale, piuttosto che andare alla ricerca di qualcosa di artefatto e privo di originalità.
Quelli presentati sono quattro spunti per modernizzare il sito web, ma per renderlo maggiormente attuale è necessario un aggiornamento continuo e quotidiano, anche soltanto per inserire una news, un saluto o un benvenuto all’utenza.